mercoledì, giugno 17, 2009

Viaggio in USA: verso Los Angeles I parte

5 agosto 2005
Los Alamos

Il viaggio verso Los Angeles ci ha regalato anche una deviazione molto gradita. Durante il viaggio ad abbiamo lasciato la statale e siamo usciti Los Alamos.

Non avevamo una motivazione particolare, volevamo solo dare un'occhiata ad un paesino statunitense e fermarci ad un bar.

Quello che abbiamo scoperto è stato un paesino delizioso qui il tempo sembra essersi fermato. Ci siamo fermati a prendere un caffè (Lavazza) bevibile e una fetta di dolce ai mirtilli.
Ma quanto era altro?

Il locale merita una sosta, è il Cafè Quackenbush, in Bell street: un incredibile connubio tra un bar e una galleria d’arte.

Nel bagno poi troverete anche una sagoma di John Wayne, a grandezza naturale. Io amante del cinema e dei film western non ho saputo resistere alla tentazione di farmi una foto spiritosa.

Eravamo pronti a ripartire con destinazione Santa Barbara seguendo ancora una volta la statale che corre lungo la costa, ma il barista ci ha consigliato in alternativa una strada secondaria: la 154 che passa per Los Olivos e costeggia il Lake Cachuma attraversando le colline.


Un paesaggio molto suggestivo... ed ecco che torna il cinema e il film Sideways.
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...