lunedì, maggio 25, 2009

Vacanza per... gossip

Vittoria di Svezia sposa Daniel Westling
Le principesse non si sposano solo nelle fiabe... anche se le giovani fanciulle con il sangue blu sono praticamente in via d'estinzione.

Forse è anche per questo che quando avviene un matrimonio principesco, questo desta una grande attenzione e curiosità e attira anche una certa fetta di turismo. Le nozze in questione sono quelle della principessa ereditaria Vittoria di Svezia che il 19 giugno 2010 pronuncierà il fatidico "sì" per unirsi in matrimonio con il suo promesso sposo Daniel Westling.

Un evento per il quale gli svedesi si stanno preparando da mesi, anche perché sono oltre 30 anni che un evento del genere non veniva celebrato e per il gran giorno Stoccolma sarà pronta ad ad affrontare l'evento in tutto il suo splendore e con una nuova sfarzosa veste adatta all'occasione.

La coppia si sposerà a Storkyrkan, nel cuore di Gamla Stan, a due passi dal Palazzo Reale nel quale è cresciuta la principessa Vittoria. Dopo le nozze la coppia si trasferirà a Palazzo Haga, alla periferia nord di Stoccolma, la residenza che ha visto venire alla luce e crescere il padre di Vittoria, Re Carlo XVI Gustavo di Svezia.

Insomma, se volete vedere Stoccolma ancora più bella del solito, questa può essere l'occasione da non perdere

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...