martedì, ottobre 07, 2008

Viaggio in Scandinavia: Goteborg


Lasciata Oslo di buon ora, ci avviavamo a lasciare anche la Norvegia. Il nostro viaggio ormai volgeva veramente al termine, ma avevamo ancora tre giorni pieni e una mezza giornata a nostra disposizione, era presto per pensare agli addi e al ritorno a casa.

La tappa odieran era Goteborg, in Svezia. Città non certo eccezionale, ma piacevole da visitare.
A tutti comunque è piaciuta molto più di Oslo.

La schiena mi fa ancora vedere le stelle, ieri è stato il giorno peggiore e per portare su e giù i bagagli ho bisogno sempre di aiuto, ma con dei cavalieri così non ho nulla da preoccuparmi. 
Silvia oggi mi ha dato delle bustine di un antinfiammatorio, io che odio prendere medicine, mi trovo a cambiare per la terza volta cura.

L'ostello ha due caratteritiche, quella di avere al pian terreno tantissime fotografie di mare, e lungo le scale e al piano superiore - dove sono le camere - poster cinematografici.

L'ostello è in buona posizione, non centralissimo, ma il centro si raggiunge a piedi.

Abbiamo fatto una bellissima passeggiata fino a sera. 

La temperatura non era certo estiva, ma qui è normale. Abituata a Roma con i suoi tavolini all'aperto anche in inverno, mi ha colpito l'abitudine che hanno i bar di fornire ai clienti delle coperte per scaldarsi mentre consumano all'aperto. 
Prima di tornare in ostello abbiamo fatto i conti al centesimo per capire quante corone svedesi ci potessero servire e siamo passati all'ufficio cambio per rimpinguare i portafogli vuoti.
Abbiamo cenato in ostello, cercando di disturbare il meno possibile gli altri ospiti... ma un gruppo di 16 italiani a tavola, per quanto educato e discreto, non può non farsi notare.
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...