giovedì, ottobre 30, 2008

Bagno con vista

Ci sono tanti motivi per viaggiare, sicuramente quello che ha spinto Luke Barclay a fare la valigia è sicuramente piuttosto originale.

Lo scopo del suo viaggio era quello di trovare le toilette con il miglior panorama la mondo. 


Una ricerca che lo ha portato nei cinque continenti: dal Texas a Singapore, dai ghiacciai della Nuova Zelanda al Monte Sinai in Egitto, passando per Parigi.

Un lungo viaggio che gli ha permesso di scovare e fotografare 40 bagni panoramici, non importa se collocati in un ambiente ricco o povero, quello che conta è il panorama in cui sono inseriti. Le foto che ho scelto di pubblicare si riferiscono al bagno del Monte Sinai (Egitto), di un monastero nepalese con vista sull'Everest e del Ghiacciaio Tasman (Nuova Zelanda).

Con le foto scattate in giro per il mondo Barclay ha realizzato un libro, dal significativo titolo "A loo with a view" acquistabile anche on line al prezzo di 5,59$

Per vederne altre si può, ovviamente, comprare il libro di Barclay, oppure visitare il suo sito

Un'idea bizzarra, quella di cercare i bagni più panoramici del pianeta, che non sarebbe venuta in mente neppure a me... che di bagni nel mondo ne ho frequentati molti. La cosa che mi ha fatto sorridere è che alcuni di questi bagni li ho visti... ma non ne ho usufruito.
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...