mercoledì, agosto 06, 2008

I casi della vita

Un viaggio va sentito... e io quest'anno avevo voglia di Europa, ma un'Europa speciale... volevo andare o in Islanda o in Norvegia... avevo anche un'alternativa più che valida: il Giappone (che ovviamente non è in Europa, questo lo so).


All'inizio non ci avevo riflettuto, ma la mia estate 2008 sarebbe stata, comunque, in uno dei paesi che, alla faccia della moratoria internazionale, cacciano la balena. Paesi che meriterebbero il boicottaggio del turismo a favore di altri che preferiscono guadagnare sulle balene vive, con il whalewatching, piuttosto che sulle balene morte.

Io le balene le ho viste in Canada alcuni anni fa nel Golfo del San Lorenzo e lo scorso anno in Sudafrica... e così quest'anno me ne vado in un paese massacratore di questo maginfico mammifero. Un po' mi sento in colpa, ma so che sarò comunque un viaggio magnifico e so anche che non avrò neppure la tentazione di assaggiare carne di balena.

A questo punto non mi resta che dirvi dove andrò... no non ora. Un po' di suspence non guasta... anche se leggendo bene questo blog la risposta è già scritta.
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...