mercoledì, luglio 09, 2008

Viaggio in Giordania: 23-24/12/07 Wadi Rum

Se il campo ha un po' deluso le aspettive, il giro nel deserto è stato entusiamante! E pensare che inizialmente ho faticato a convincere gli altri a fare il giro di 4 ore anziché di 2.

Quest'esperienza nel deserto è piaciuta al punto che in molti hanno pensato che sarebbe stato bello trascorrere l'intera giornata al Wadi Rum.
Il 23 dicembre al tramonto, facciamo il nostro ingresso nel deserto. 

Il campo che avevamo prenotato si è rivelato molto, molto periferico. La prima volta che ero stata nel Wadi Rum avevano lasciato le auto e raggiunto il campo con le jeep.




Certo al campo prendeva il cellulare, quindi non eravamo proprio del tutto sperduti tra le dune, ma almeno guardandoci intorno avevamo l'illusione di stare in pieno deserto.


Questa volta ci è capitato un campo proprio accanto alla strada, vicino al villaggio, cinto da un perimetro in muratura, le tende hanno letti e coperte e... udite udite c'è anche la cucina e i bagni... con tanto di doccia. Nel bagno delle donne c'è l'acqua calda, ma visto il freddo nessuno ha avuto il coraggio di farsi una doccia.


Più comodo e meno romantico della tendina nel deserto con un water poggiato sulla sabbia, e molto meglio del bidoncino con l'acqua gelida per lavarci lo stretto indispensabile. Ma è una notte sola, se doveva essere deserto... bèh doveva essere un po' più deserto.

Superata la prima delusione, abbiamo apprezzato le comodità del caso. Letto,
bagno... e persino riscaldamento. Questo però solo nella tenda adibita a sala da pranzo.
Molto beduina è stata la cena. Pollo, montone e patate cotti sotto terra, il tutto occompagnato da musica beduina autentica... forse.

Prima di andare a dormire abbiamo fatto un giretto, poi ci siamo messi d'accordo per una sveglia “facoltativa” alle 6 per vedere l'alba, poi colazione e partenza alle 8 per il giro nel deserto.

Io ho messo la sveglia, ma ho fatto un errore di puntamento, così è suonata alle 6,55 anziché alle 5,55... e così ho perso l'alba nel deserto.





Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...