mercoledì, giugno 18, 2008

Enchanting Taiwan

40 foto sono poche per raccontare un Paese lontano e poco conosciuto, ma la mostra "Enchanting Taiwan", che fino al 7 settembre è stata allestita al Museo Nazionale di Arti Orientali di Roma ci introduce in questo mondo fatto di paesaggi spettacolari, sorrisi di bimbi, tradizioni secolari. Una mostra che si pone come obiettivo quello di avvicinare il pubblico internazionale alla bellezza e alla molteplicità degli aspetti della cultura di quest’ isola.

L'esposizione, organizzata in collaborazione con l'Ufficio di Rappresentanza di Taipei in Italia, èà stata organizzata in due sezioni, una dedicata al paesaggio, l'altra alle tradizioni e agli aspetti demo-antropologici di questa terra.


Una terra che stupirà con le forme, i colori dei suoi paesaggi, le altezze delle sue montagne e dei grattacieli. In mostra le tradizioni, sopratutto quelle dei gruppi autoctoni che sono caratterizzate da danza collettive fatte da passi cadenzati accompagnati da cori e strumenti a percussione, a corda e a fiato.


In mostra 40 scatti dei migliori fotografi di Taiwan che ci mostra gli aspetti di questa terra attraversata dal Tropico del Cancro, che vanta una straordinaria biodiversità.

Orario: mart., mer., ven., 9-14; giov., sab. ,dom., festivi 9-19,30; chiuso il lunedì

biglietti: €6,00. Ridotto €3,00.
Gratuito per i cittadini dell’UE minori di 18 anni e al di sopra dei 65 anni
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...