domenica, settembre 30, 2007

Swaziland: il re cerca moglie... un'altra!

Lo Swaziland è uno dei regni più piccoli dell'Africa, ma è fondato su GRANDI famiglie.


Il re Sobhuza II quando morì nel 1982, aveva 83 anni, 120 mogli (contando solo quelle ufficiali, naturalmente) e numerosi figli. Quanti? non è stato facile scoprirlo, girando di sito in sito ho trovato un numero variabile di discendenti da 67 a 600!


L'attuale sovrano, Mswati III non vuole certo essere secondo al padre e così anche lui di mogli ne ha già 13 che gli hanno dato 25 figli. Ma perché accontentarsi?A fine agosto ha inziato a guardarsi intorno.


Così, visto che è un Re ha pensato di fare le cose in grande: la sposa è andato a sceglierla alla Festa dei Giunchi, dove tradizionalmente danzano tulle le fanciulle illibate del regno. E così, tra 50 mila candidate che hanno ballato per lui a petto nudo, il sovrano ha inziato a cercare la quattordicesima.





Ma come si fa a scegliere una sposa tra 50mila? C'è che sostiene che il Re vedrà il video per scegliere la fotunata, chi invece sostiene che la scelta sarebbe stata fatta già prima della festa.

Al momento non si sa chi sarà la prescelta, anche se il Re è capace di riservare delle sorprese come quando nel 2004 sposò in gran segreto l'allora sedicenne Miss Swaziland Teenager.
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...