giovedì, dicembre 13, 2007

Un ospite scomodo



Il Comune di Roma ha scelto di ricevere il Dalai Lama non da solo, ma insieme agli altri premi Nobel. Il Governo ha fatto finta di nulla e il Vaticano, che pure in passato lo aveva già incontrato questa volta ha passato la mano... un ospite scomodo il Dalai Lama. La Cina sono settimane che lancia i suoi strali contro chi ha lo ha ricevuto, più o meno ufficialmente, e contro chi manifestava l'intenzione di incontralo.

Oggi Dalai Lama è stato però ricevuto oggi dalla Camera dei Deputati e dal Senato. A riceverlo "con amicizia" il presidente della Camera Bertinotti il quale ha detto che "la sua testimonianza ci incoraggia a contribuire affinche' i conflitti vengano risolti e non si creino stati su base etnica o religiosa".
Ai deputati presenti il leader spirituale dei tibetani ha rivoluto un appello chiedento il loro aiuto e un "sostegno morale, pratico e concreto" per aiutare la popolazione del Tibet a vedere riconosciuti i diritti che le spettano e che sono sanciti anche dalla Costituzione cinese.
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...