domenica, dicembre 09, 2007

La mia Africa: 26/08/2007 Cape Town

Cape TownEd era arrivato veramente l'ultimo giorno di viaggio. Alle 4,30 il gruppo che partiva per Milano/Verona via Francoforte aveva lasciato l'albergo e poche ore dopo era partita anche la ragazza che doveva raggiungere Torino via Parigi. A noi "romani" il piano voli regalava una mezza giornata in più da trascorrere a Cape Town.

Dopo tanta natura e cultura, questa era la giornta dello shopping.
Sarà pure una scelta un po' frivola, ma anche lo shopping è parte di un viaggio. Così siamo andati al mercato di Green Point, dove abbiamo mercanteggiato per terminare gli ultimi rand e portare via qualche oggetto di artigianato... e una volta terminati i rand abbiamo iniziato a spendere dollari ed euro.

Al mercato abbiamo visto anche un gruppo folcloristico di bambini zulu che danzavano per i turisti in cambio di qualche moneta. Simpatici da vedere, ma avevano comunque un qualcosa di poco convincente.

Il viaggio
Quindi pausa pranzo, ulteriore giro per Cape Town, secondo un itinerario che ci ha consigliato l'abergatore, ma che ci ha deluso.

Tornati in albergo abbiamo iniziato a portare giù i bagagli e appena arrivata la navetta siamo partiti per l'aeroporto e senza intoppi di alcun genere siamo partiti per Londra. Fin lassù per poi tornare indietro e prendere l'aereo che ci avrebbe portato a Roma. Insomma... ho fatto quasi il giro del mondo!!!

Il viaggio si è svolto di notte e questo ha reso meno pesante il fatto di dover attraversare quasi due continenti, dal Sud al Nord del Pianeta.
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...