mercoledì, ottobre 24, 2007

La mia Africa: 20/08/07 Jeffrey’s Bay

Il bello del Sudafrica è dato dal fatto che sia un paese vario. Non annoia mai e ogni tappa riesce a stupire.
Sveglia prestissimo, alle 6 eravamo in aeroporto. Così, vista l'alzataccia e lo stomaco vuoto, decidiamo di fare colazione al bar dell'aeroporto. Un servizio lentissimo, ho dovuto aspettare circa 40 minuti per un cappuccino e altri 20 per un pancake, che poi era tutt'altro. Buono, ma tutt'altro.
Nessun problema con il volo e i bagagli, a bordo ci hanno servito una ricchissima colazione che sembrava un pranzo e questo per un 'ora di volo.
Me ne sarei ricordata quando in volo da Londra a Roma, l'Alitalia ci ha datto solo una fettina striminzita di torta.
Lasciata Durban in aereo abbiamo raggiunto Port Elisabeth e da qui abbiamo fatto tappa a Jeffrey’s Bay una delle più popolari località del mondo per il surf!


Su un dizionario di servizi ho trovato questa definizione:J-Bay: abbreviazione di Jeffrey's Bay l'onda destra più famosa del Sud Africa per la sua lunghezza e perfezione.


Noi ovviamente non potendo fare surf ci siamo limitati ad una splendida passeggiata su questa spiaggia sabbiosa per ammirare i surfisti in attesa dell'onda migliore, raccogliere qualche conchiglia e mangiare qualcosa visto che la sosta ha coinciso con la pausa pranzo.

Ma eccoli i surfisti impegnati su queste celebri onde:




Poi, prima di rimetterci in cammino lungo la famosa Garden Route che da Durban, costeggiando la costa, arriva fino a Cape Town, abbiamo fatto una tappa all'outlet della Billabong, nella speranza di fare qualche affare.


La sosta in realtà si è rivelata piuttosto deludente, il negozio era praticamente vuoto, avevano venduto praticamente tutto, di conseguenza gli acquisti sono stati pochini.


Jeffrey's Bay in realtà non è un gran che e non c'è molto da vedere, ma una tappa è d'obbligo.
Da qui abbiamo fatto tutta una tirata fino a Tsitsikamma.


Ormai il nostro viaggio sarà contrassegnato dalla presenza dell'Oceano. Anzi degli Oceani.
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...