mercoledì, ottobre 03, 2007

La mia Africa: 18/08/07 Cape Vidal

Vi ricordate la famosa pubblicità del bagnoschiuma Vidal?
Si,proprio quella del cavallo bianco che corre su una spiaggia altrettanto bianca infrangendo con gli zoccoli le onde tumultuose. E' passato qualche annetto, ma come dimenticarla...


Forse vi state chiedendo che cosa c'entri la pubblicità con il Sudafrica... Si perché pare che sia stato girato proprio qui. Non so se sia vero, la guida non lo dice, ma c'è chi è pronto a giurarci. In ogni caso è bello pensarlo.


La spiaggia in questione si chiama Cape Vidal e fa parte di un parco naturale. Per entrare si pagano 25 Rand a persona + 35 rand per auto.

Questa dispesa di sabbia bianca è sicuramente la più bella spiaggia che abbiamo visto, è spettacolare la sua sabbia candida si estende a perdita d'occhio.

E' un posto meraviglioso, qui non c'è molto da fare se non una lunga e lenta passeggiata ed è quello che abbiamo fatto.

La giornata era così bella che avendo il costume forse si poteva osare un tuffo. Ma oggi nessuno ci ha pensato.

Nei parchi sudafricani esiste un orario rigoroso di uscita, superato il quale si rischia un multa consistente.

Noi eravamo un po' in ritardo e così per riuscire ad uscire dal parco in tempo abbiamo spinto un po' troppo sull'acceleratore e siamo incappati in una autovelox, ma anche in una poliziotta comprensiva.

Niente multa, per fortuna!
Il fatto di essere in ritardo però ci ha regalato la vista di un tramonto fantastico, uno dei più belli che ci ha regalato questo nostro viaggio in Africa.All'andata, proprio appena entrati nel parco, avevamo fatto un incontro sicuramente più piacevole, una mamma rinoceronte con il suo piccolo!
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...