sabato, luglio 28, 2007

Estate in Inghilterra: Exmouth e Topsham

Ancora a Bath
Da Bath ha avuto inizio la terza parte del mio viaggio in Inghilterra. Dopo 14 giorni in college e tre da sola, con l'arrivo del mio amico Maurizio a Bath ero pronti ad esplorare la Cornovaglia e più in generale il sud dell'Inghilterra. Prima però siamo scesi a Bath per fare colazione lungo un sentiero che corre lungo la collina. Peccato per il tempo, pioviccica.
Abbiamo fatto un giro per Bath insieme ad una ragazza di Padova con la quale ho diviso la stanza in ostello, poi ci siamo divisi.


Lei aveva un pullman che l'avrebbe portata a Stonehenge, noi una macchina che ci attendeva. Ad attendereci anche una brutta sorpresa. Oltre al prezzo che già avevo pagato, 96 sterline, abbiamo scoperto che dovevamo aggiungere o 500 sterline di deposito, oppure pagare un'assicurazione aggiuntiva di 93 sterline. In realtà c'erano altre soluzione, per decidere quella più conveniente (conveniente si fa per dire) abbimo impiegato quasi un'ora. Maledetta Alamo! Eppure quando ho prenotato ho scelto l'Alamo Fully Inclusive package! Evidentemente mi sono laciata ingannare dalla dicitura Fully Inclusive, che comprende anche il Collision Damage Waiver ... fatto sta che alla fine abbiamo dovuto pagare altre 93 sterline e spicci!
Allacciate le cinture: si parte!
Dopo questo duro colpo alle nostre finanze ci siamo messi in viaggio. Prima tappa l'ostello per caricare i bagagli.
Poi, dopo aver cercato di familiarizzare con la guida all'inglese ci siamo diretti verso Exmouth e Topsham. 

 
Exmouth, alla foce del fiume Exe vanta una bella spiaggia che con il bel tempo si popola di gente che cerca di fare il pieno di sole in previsione dei giorni di pioggia.
Topsham, subito dopo Exeter e prima di Exmouth, sorge sul fiume. E' un paesino molto tranquillo con case colorate e un bel porticciolo.
Qui ci siamo scontrati con una dura relatà. Trovare posto in ostello non è facile. Dopo aver disperso monetine su monetine nel telofono pubblico, abbiamo scelto di prenotare a Okehampton, ai margini del parco del Darmoor.

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...