giovedì, luglio 26, 2007

Estate in Inghilterra: anche la tencologia può tradire


Ora mi viene quasi da ridere, ma prima di partire ho dovuto anche lottare con la tencologia nelle vesti di stampante. Il primo problema è arrivato con il mio biglietto elettronico per il pullman, la carta si è incastrata e non riuscivo a stampare il biglietto. Poco male, mi è bastato insistere un po', ma alla fine ci sono riuscita.

Il vero problema è arrivato con il voucher della macchina che avevo affittato (e pagato in anticipo). Dalla sala computer vicino alla biblioteca (l'unica dotata di stampante accessibile il sabato pomeriggio) non è possibile stampare i file pdf! E ovviamente il mio voucher era in Acrobat.

Dopo aver pensato a tutte le soluzioni possibili una sola si è rivelata la migliore: chiedere un favore al portiere del college, si era sempre dimostrato gentile e cordiale nei nostri confronti, come faceva a dirmi di no? Le cose sono andate proprio così. Dopo avergli spiegato quello che mi era successo e l'importanza di stampare il voucher mi ha ceduto il suo posto e, non senza qualche problema tecnico (il PC si è impallato due volte) sono riuscita a stampare il prezioso documento.
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...