mercoledì, aprile 11, 2007

Sulle strade degli Usa... in taxi

Un viaggio lungo 2.400 miglia (3.800 chilometri) lungo le strade degli Stati Uniti in taxi. Una corsa appena inziata che costerà tremila dollari. Tanti, si ma non troppi. A tariffa normale sarebbe costata almeno cinquemila dollari.
A compiere il viaggio, da New York all'Arizona, due arzilli settantenni che avevano deciso, semplicemnte di cambiare casa.


Non possedendo un'auto, come molti newyorkesi Betty e Bob Matas, hanno pensato di farlo con il mezzo di trasporto al quale sono abituati: il taxi, ma prima hanno trattato per ottenre una tariffa forfettaria, come prevede il regolamento della compagnia dei taxi, che consente di negoziare una tariffa fissa per le corse fuori città. Anche se in questo caso il viaggio è un po' più lungo del solito, niente è impossibile. Oltre ai tremila dollari pattuiti la coppia pagherà il carburante, le spese di pernottamento e i pasti del tassita, che guiderà per dieci ore al giorno.
Ma non era meglio viaggiare in aereo? Forse per loro, ma non per i loro gatti che sarebbero stati costretti a viaggiare nella stiva di un aereo.
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...