domenica, aprile 15, 2007

7 - 7 - 7: La magia dei numeri

Per i cinesi l'anno "magico" fu il 1988, quando l'otto agosto si combinò una data fatta tutta di otto, numero al quale sono legati ottimi ausipici: 8-8-88

Per i russi invece il numero fortunato è il 7, portatore di felicità. Ed ecco che tutte le coppie di innamorati hanno scelto il 7-7-(0)7 per convolare a nozze.
Un fenomeno da tutto esaurito. Esaurite chiese e ristoranti e probelmi negli uffici comunali che devono vedersela con la cabala e con la burocrazia.
Gli uffici civili possono registrare al massimo 30 matrimoni al giorno e in alcune città i posti disponibili sono già terminati da tempo.

Non a Mosca, ma solo perché la domanda può essere presentata non più di due mesi prima, niente prenotazioni, ma eiste una lista "virtuale" per ogni ufficio di registrazione, le coppie in attesa sono centinaia. E pare che qualche dipendente moscovita stia chiedendo mazzette per accontentare le coppie più "generose".
La data particolare ha avuto l'effetto di far lievitare i prezzi. Sposarsi il 7 luglio 2007 farà la felicità degli sposi, ma anche di fotografi, ristoratori e musicisti che per quel giorno hanno alzato le tariffe.
Quindi viaggiatori che a luglio sarete in Russia, occhi aperti il 7 luglio... se vedrete una anomala concentrazione di sposi scattate una foto e mandatemela! La pubblicherò tra queste pagine!
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...