lunedì, febbraio 05, 2007

Viaggiare ballando

Ci sono molti modi originali per muoversi sulle strade del mondo.
In questo blog vi ho già parlato di Dave Cornthwaite che ha attraversato l'Australia a bordo di uno skateboard, o di Robby Clemens che ha da poco iniziato il suo giro del mondo a piedi e ancora del viaggio a cavallo sulle orme di Marco Polo da Parigi a Pechino o ultimamente della Parigi Dakar in bici.

Viaggi strani, originali? Forse, ma nulla a che vedere con i viaggi di Matt Harding. Lui il mondo lo
gira ballando, ma non è un ballerino e, detto tra noi, non sa neppure ballare. Eppure è diventato una "stella" di Internet tanto che una ditta di chewing gum ha deciso di sponsorizzarlo per fargli continuare i suoi viaggi sulle strade del mondo e poter ballare... o forse è più giusto dire fare quattro saltelli, avendo sullo sfondo alcuni dei panorami più belli del pianeta.

Ma facciamo un passo indietro. Tutto è iniziato nel 2003, quando Matt, un trentenne di Seattle, stanco della sua vita seduto ad una scrivania, davanti ad un computer a disegnare videogame, ha deciso di mollare tutto e fare un viaggio. Invece della solita foto ricordo si fa riprendere mentre fa uno dei suoi saltelli, un tipo lo nota e gli consiglia di fare la stessas cosa in ogni posto in cui andrà. Montando tutto insieme avrebbe avuto una originale video ricordo dei suoi viaggi.

I suoi video e i suoi racconti di viaggio sono finiti per prima cosa sul suo sito
http://www.wherethehellismatt.com/, poi da qui i suoi balletti sono diventati tra i più scaricati del web e così è arrivata anche la proposta da parte dello sponsor.

E così da divo di internet è diventato anche un personaggio televisivo che l'ha voluto come ospite fisso, ma lui non vede l'ora di iniziare il suo prossimo viaggio e continuare a zompettare tra i siti archeologici più importanti del mondo, davanti a paesaggi spettacolari, sul fondo del mare (no, non si fa proprio mancare nulla) coinvolgendo, quando possibile animali e persone. A questo punto non vi rimane che vedere il video del "peggior" ballerino al mondo, ma sicuramente il più originale viaggiatore danzate!
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...