lunedì, gennaio 08, 2007

Incidenti in mongolfiera

A Dobbiaco, in Alto Adige, due persone sono rimaste ferite in un incidente... incidente sì, ma nè in moto o in automobile. Al momento del fatto i due infatti si trovavano a bordo della cesta di una mongolfiera, che durante la fase di atterraggio è rimasta impigliata su alcuni arbusti e si è rovesciata e le persone che erano a bordo sono caduti per circa 200 metri.
I due, il pilota, uno svedese di 56anni, e un passeggero altoatesino di 75 - sono stati sbalzati fuori. In seguito alle lesioni riportate sono stati ricoverati in un ospedale austriaco.
L'episodio mi ha riportato alla mente l'incidente che ho avuto io in mongolfiera, anche se l'epilogo non è stato certo così drammatico.


E' successo in Turchia, mi trovato a Goreme, in Cappadocia.
Insieme ad altre persone abbiamo deciso di fare un giro in monglofiera per vedere dall'alto, e al sorgere del sole, il paesaggio incantato che la natura ha disegnato in questa valle.

Con noi c'era anche un ragazzo un po' più pesante della media... chissà, forse è stato questo che ha tratto in inganno il pilota della mongolfiera. Fatto sta, che mentre voleva farci provare il brivido di sfiorare la cresta di una collina, la mongolfiera si è alzata meno del previsto ed abbiamo impattato con la roccia.

Ce la siamo cavata con una po' di paura e con un'aneddoto da raccontare al nostro ritorno.

Da parte mia, i migliori auguri di pronta guarigione ai due malcapitati di Dobbiaco
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...