venerdì, novembre 24, 2006

Viaggio in Nepal: gli sciamani di Nagarkot

Il nostro viaggio ci ha portato anche a Nagarkot, sulle montagne... anche se qui le chiamano colline. Nagarkot si trova a 2.175 metri di altitudine, ma regala un panorama mozzafiato sull'Himalaya.

Ecco, questo ne è un esempio.

Peccato che non sia quello che abbiamo visto noi.

Speravamo in un alba spettolare, ma la mattina alle 5 dalla nostra camera con vista lo sguardo spaziava solo sulle nuvole. Una coltre bianca che impediva la vista.


Mi sono rimessa a letto delusa, ma di tanto in tanto mi riaffacciavo sperando nel "miracolo". Alla fine mi sono arresa e sono tornata a dormire.

A Nagarkot abbiamo passato una bellissima serata, peccato che per colpa della pioggia la nostra escursione sia andata a monte. In compenso abbiamo cenato accanto al fuoco ed abbiamo assaggiato un ottimo Masala Te (te al latte e spezie).... e un'ottima grappa: quella fatta in casa dalla nostra impareggiabile guida Shanker.

La mattina quando siamo ripartiti lungo la strada abbiamo visto gli abitanti del villaggio vestiti a festa e molte persone scese dalla montagna.

Motivo di tanta animazione è il pellegrinaggio al tempio che si trova sulla montagna al quale parteciapano anche gli sciamani, che durante il cammino, fatto rigorosamente a piedi scalzi, si fermano a prendere quello che la gente gli offre... il più delle volte grappa.
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...