martedì, novembre 07, 2006

Per una mozzarella di troppo...

liquidi aereo Avvio positivo per l'entrata in vigore ieri delle nuove norme di sicurezza sui liquidi che possono essere portati a bordo degli aerei nel bagaglio a mano.
Dopo il primo impatto di ieri che ha provocato un po' di smarrimento in tutti gli aeroporti le cose oggi sono andate meglio.


Se ieri Fiumicino ha visto qualche coda e rallentamento e il sequestro di 650 tra bottiglie d'acqua (300), liquori (150), profumi e schiume da barba (200) .Oggi, negli aeroporti romani la novità non ha comportato nessun disagio, ne' file di passeggeri ai controlli di sicurezza, ne' ritardi nei voli in partenza.
liquidi aereo

I passeggeri sembrano preparati e per i più distratti ci hanno pensato grandi cartelloni gialli e
gli annunci ripetuti da parte della societa' di gestione Aeroporti di Roma. In ogni caso la maggior parte dei passeggeri (sia italiani sia stranieri) dimostra di essere informata e arriva in aeroporto equipaggiati di bustine trasparenti e i liquidi divisi in boccettine.
Il risultato è stato un numero esiguo di contenitori fuorilegge sequestrati: A Fiumicino questa mattina sono stati bloccati appena 73 i "pezzi" così suddivisi: 35 bottigliette di acqua minerale, 16 di liquori e 22 tra schiume da barba e profumi.


mozzarellaUn episodio curioso è accaduto all'aeroporto di Napoli Capodichino ed ha visto come protagonista un casertano che in viaggio avrebbe voluto portare uno dei gioielli della sua terra: la mozzarella di bufala, ma è stato costretto a lasciarla a terra per colpa del siero nel quale è conservata!
A Torino invece un meccanico diretto a Roma è stato fermato mentre cercava di far passare una tanica di olio per auto. L'uomo si è giustificato dicendo che gli serviva per il suo lavoro, mentre a Bari e Brindisi sono stati bloccati lcuni vasetti di conserve... ma le conserve, così come l'olio per motore e la mozzarella, sono rimasti a terra.
Per i più pignoli le
nuove regole sono disponibili con un click
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...