mercoledì, dicembre 20, 2006

Ho vinto

Il mio blog ha un doppione.... pubblico contemporaneamene su due piattaforme: blogger e su typepad ospitata da vivilastminute.
In queste ultime settimane vivilastminute e TGCOM hanno indetto un concorso per scegliere il miglior blog di viaggi. Ho provato a iscrivere questo blog, ma mi hanno detto che il concorso era riservato solo a quelli di vivilastminute... e così con tanta pazienza ho aperto un nuovo blog ed ho trasferito (quasi) tutti i vecchi post. Una faticaccia, ve lo assicuro, ma ha avuto i suoi frutti: ho vinto!
La notizia come potete immaginare mi ha riempito di gioia, anche perché, a dire la verità, ci tenevo, ma non osavo sperarlo. Una vittoria che voglio condividere con i miei compagni di viaggio del Nepal Maldive, ma anche con tutti voi, perché se il mio blog è venuto così bene è anche grazie i lettori, di tutto il mondo, che in questi utlimi due mesi hanno letto quasi ottomila pagine. Senza contare che a settembre Sulle Strade del Mondo è stato ospite in diretta di una trasmissione radiofonica!
E' stata una bella soddisfazione, anche perché non c'erano premi in palio se non uno spazio tra le pagine del TGCOM. Una bella soddisfazione anche perché nel mondo dei blog sono arrivata in momento di crisi personale: dopo otto anni, avevo perso il mio lavoro come giornalista e avevo bisogno di scrivere. Più per me stessa che per gli altri, non credevo che un blog potesse essere letto da così tante persone. Inizialmente pensavo di creare un clone, ma senza rendermene conto, pian piano, ha iniziato ad avere vita propria.
Quando leggo le statistiche mi diverto e al tempo stesso mi stupisco, nello scoprire che mi leggete non solo dall'Italia, ma anche dal Giappone, dagli Stati Uniti, dalla Cina, dal Burkina Faso e l'elenco potrebbe continuare.
Ci sono stati poi i vostri commenti e i messaggi privati. Addirittura mi ha scritto una ragazza laureanda in Scienze della Comuncazione che sta facendo la tesi di laurea sui racconti di viaggio attravero i blog!
Tutto questo mi ha dato uno stimolo maggiore a fare del mio meglio, impegnandomi quotidianamente per tenerle il blog il più aggiornato possibile.
Anche graficamente mi sono divertita ad abbellirlo aggiungendo giorno dopo giorno qualcosa.
Bè, questo è il risultato. Da queste pagine vi ho raccontato il mio ultimo viaggio in Nepal e alle Maldive e presto vi parlerò di altri viaggi e non solo.
Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...